patrizia pavia fashion sportswear designer

italiano Benvenuti nel mio sito!

Il mio percorso professionale si è articolato tra esperienze di vario tipo, sfociando nel mondo dell’abbigliamento tecnico/sportivo.

L’esperienza maturata nel campo della moda e del design grafico come stilista e tecnico di prodotto, mi rende il partner ideale per le aziende di abbigliamento alla ricerca di un’immagine fresca ed attenta ai trend, che sappia tradurre le esigenze aziendali in un prodotto ricercato e vicino ai bisogni del mercato a cui questo si riferisce.

II mio valore aggiunto è il risultato di una continua ricerca, della sensibilità per la moda, dell’entusiasmo, della dinamicità e dell’abilità che ho nel selezionare una grande varietà di materiali, abbinandoli in modo creativo per ottenere novità, praticità e stile. ll mio intento è di affiancare le aziende che necessitano di una consulenza creativa e professionale a tutto tondo.

L’attenzione per l’abbigliamento sportivo è dato anche dal fatto che pratico degli sport da molti anni: equitazione (ho il brevetto di accompagnatore equestre FITEEC – ANTE), nuoto, sci, Pilates, balli latino-americani.

Convivono in me un’anima creativa e un’attitudine commerciale. Da sempre ho affiancato al lavoro in azienda la sperimentazione artigianale sia per l’abbigliamento sia per gli accessori. Mi piace molto l’approfondimento che si mette nel lavoro artigianale e questa caratteristica me l’ha trasmessa la mia famiglia (mia madre è sarta) e il territorio dove ho studiato e vivo (Urbino e Perugia), nel Centro Italia, tra Firenze e Roma. Ho una passione per tutto quello che è antico. Penso che sia possibile prendere esempio dal vintage per creare capi attuali, con l’attenzione per particolari sempre nuovi e all’avanguardia.

Nell’area Portfolio troverete alcuni dei miei lavori sviluppati nel corso del tempo.

Ecco una breve panoramica su di me brochure in italiano.pdf

Se volete contattarmi andate alla sezione contatti…sarò felice di rispondervi appena possibile!

english Welcome to my website!

My career was divided between various types of experiences, leading in the world of sportswear.

The experience in Fashion and graphic design as a Designer and Technical Product Manager, makes me the ideal partner for clothing companies looking for an image fresh and attentive to trends, that knows how to translate your business requirements into a product researched and close to the needs of the market to which it refers.

My added value is the result of continuous research, the sensitivity for Fashion, enthusiasm, dynamism and skill that I have when selecting a wide variety of materials, combining them in a creative way to get news, convenience and style. My intent is to assist companies that require creative and professional advice.

Attention to sportswear is given by the fact that I play for many year sports: horse riding (I have the patent of equestrian FITEEC – ANTE companion), swimming, skiing, Pilates, Latin American dances.

Live in me a creative soul and a business mind-set. I have always supported the work on the company with the craft testing, for clothing and accessories. I really like the deepening that puts in the craft. This feature gave me my family (my mother is a seamstress) and the territory where I studied and I live (Urbino and Perugia), in Central Italy, between Florence and Rome. I have a passion for everything that is old. I think it’s possible to take example from vintage to create current leaders, with attention to details that are always new and cutting-edge.

In the area of Portfolio you will find some of my work developed over time.

Here you have a short overview about me brochure in english.pdf

If you want to contact me go to contact section … I will be happy to answer you as soon as possible!